Emergenza coronavirus negli Stati Uniti, quasi duemila decessi nelle ultime ventiquattro ore. Donald Trump attacca l’Oms.
Coronavirus, Stati Uniti in piena emergenza. Stando ai dati della Johns Hopkins University il bilancio delle vittime supera quota 12.000 con quasi 2.000 morti nelle ultime ventiquattro ore. Si tratta del dato più alto dall’inizio della pandemia.
Emergenza coronavirus negli Stati Uniti, quasi duemila decessi nelle ultime ventiquattro ore
Negli Stati Uniti, secondo le stime a disposizione, nelle ultime ventiquattro ore sarebbero avvenuti quasi duemila decessi (1.939). Il totale dei morti negli usa supera quindi quota 12.000, con quasi quattrocentomila casi di contagio.
Trump attacca gli altri Paesi e minaccia di tagliare i fondi all’Oms
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, contestando il dato secondo cui gli Usa sarebbero il paese con più contagi al mondo, ha fatto sapere che altri Paesi riporterebbero numeri sbagliati o ingannevoli.
Trump ha poi attaccato l’Organizzazione Mondiale della Sanità minacciando di sospendere i fondi destinati all’Organizzazione. Il presidente ha accusato l’Oms di essere filo-cinese e di aver dato in ritardo l’allarme sulla pandemia.
Coronavirus, i numeri nel mondo
Nel mondo si contano più di ottantamila decessi, stando ai numeri della JHU, mentre i contagiati sono più di 1.400.000 (di seguito la mappa dei contagi nel mondo in tempo reale).
Stando ai dati a disposizione, inoltre, più di quattro miliardi di persone nel mondo sono obbligati o invitati a stare in casa o in isolamento a causa del coronavirus. Il dato è impressionante se si considera che stiamo parlando di più della metà della popolazione mondiale.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.